DromosFestival

Mamma Blues

Multimedia

 

Mammablues è musica intesa come linguaggio universale che trascende le differenze, supera le divisioni create dalle troppe barriere fisiche e mentali, vere e proprie prigioni, di un’epoca caratterizzata dalla complessa crisi generata da sempre più frequenti radicalizzazioni e chiusure localistiche. Il blues è espressione dell’identità di una terra che si afferma in un'altra per poi farsi capire, non solo in quella, ma a livello globale: è la musica e il canto dagli schiavi africani deportati nelle Americhe, che diverrà, appunto, un linguaggio che non conosce confini. Il mammablues si ispira all'immagine della mater mediterranea, la madre terra che è alle radici di tutti e di tutto: come una madre, il blues genera un linguaggio musicale comune che ha influenze su tanta musica. Ecco perché crediamo in un festival dell'incontro e del dialogo fra culture e tra la gente unita dalla gioia che deriva dalla condivisione della musica. A Nureci, dunque, un paese pieno di musica e di occasioni di incontro fra le sue strette strade medioevali, con le radio che suonano alle finestre, gli appuntamenti nelle antiche corti, i concerti all'arena e le jam session dei dopo festival, una lunga cavalcata blues che termina solo a notte fonda, perché Il popolo del blues, si sa, vive la notte.

Eventi collaterali

NORDIC WALKING
14 agosto 2017 ore 8.00 - Camminata con l'istruttrice Paola lungo i sentieri di Nureci
Pranzo + ingresso pomeridiano in piscina + ingresso festival (info e prenotazioni tel. 349 3635021 – entro il 10 agosto).

PICCOLI BLUESMAN CRESCONO
13/14 e 15 agosto 2017 ore 17.30/19.00
Bambini e ragazzi accompagnati dai docenti della Music Accademy di Isili si immergono nel fantastico mondo della musica.

BLUES BIKE
Noleggio di mountain bike a cura dell’Associazione culturale “Genadas”, per escursioni lungo le piste ciclabili del territorio e nel piccolo borgo di Nureci.
(Associazione Genadas cell. 331 3650965 – 349 4007548)

***
RADIO RADA trasmetterà Dromos via web, con le news della tappa del Festival, interviste agli artisti e l'amplificazione delle frequenze di woodoo radio dal mammablues. Appuntamento su www.radiorada.net, dal 30 luglio al 15 agosto, con il programma Rada/Dromos, condotto in studio, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 da Marco "Empì" Pisu, Barbara Vitali, Andrea Girat e le interviste di Michele Mulas.

 

13
ago
22:00

Vittorio Pitzalis

Concerto
Nureci - Arena Mamma Blues    ingresso legato al concerto di Lucy Woodward
23:50

Dancefloor Stompers dopofestival

Concerto
Nureci - I giardini del sottomonte    ingresso libero
14
ago
22:00

Blues Tales

Concerto
Nureci - Arena Mamma Blues    ingresso legato al concerto di Eric Bibb
23:50

The Ticks dopofestival

Concerto
Nureci - I giardini del sottomonte    ingresso libero
15
ago
22:00

Country's Cousins

Concerto
Nureci - Arena Mamma Blues    ingresso legato al concerto dei Bixiga 70
23:50

Groove Elation dopofestival

Concerto
Nureci - I giardini del sottomonte    ingresso libero
Condividi su: